Termini e condizioni di vendita

Gli ordini effettuati per mezzo del sito www.coffeeshirt.it sono disciplinati dalle seguenti condizioni di vendita.
Inviando un ordine online l’utente accetta senza limitazioni o riserve le condizioni di vendita.
IIl sito Coffeeshirt.it è di proprietà di Pear s.a.s.  con sede in via Paganuccia, 74, 62010 – Montefano (MC), Italia, Partita IVA  01708650435

1) Servizi offerti dal sito

Il Sito permette di consultare i prezzi e di effettuare ordini per la personalizzazione di prodotti tessiti in promozione.
Il sito ha uno scopo puramente informativo, permette cioè di conoscere una stima del prezzo della personalizzazione di abbigliamento e accessori. Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori.
Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in euro con IVA esclusa. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.
Per tutti i prodotti le spese di spedizioni sono da considerarsi escluse, perciò sono a carico dell’utente.

 

2) Modalità d’acquisto

Al momento non è possibile acquistare prodotti direttamente dal sito. Per effettuare un ordine o una richiesta di preventivo siete pregati di contattarci tramite mail, telefono o modulo contatti presente nel sito.

Alcune immagini possono differire dall’aspetto del prodotto consegnato, poiché inserite a scopo puramente informativo.
Per i prodotti personalizzati, una volta confermato il preventivo e completato il pagamento, verrà richiesto all’utente di completare l’ordine attraverso il caricamento del file contenente immagine/testo che si desidera stampare sul prodotto selezionato. L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati.

 

3) Pagamenti

È possibile pagare in contanti direttamente in sede o tramite bonifico bancario.

 

4) Costi e tempi di spedizione

Spediamo in tutta Italia con corriere BRT.

Le spese di spedizione sono fisse per ordini entro i 40 kg complessivi, indipendentemente dal numero di colli e sono pari a: € 9,00+IVA.

I tempi di spedizione sono di 24 ore in tutta Italia ad esclusione di Isole e Calabria in cui i tempi stimati sono di 48 ore dal momento dell’evasione.

Il tempo di consegna viene inteso come la somma tra il tempo di evasione e il tempo di spedizione dell’ordine.

Ogni eventuale ritardo nella consegna dell’ordine è da attribuire al corriere BRT. Pear s.a.s. non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna.
Non effettuiamo spedizioni fuori Italia.

 

5) Tempi di evasione d’ordine

Gli ordini vengono evasi generalmente entro 8/10 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine. L’ordine si intende confermato a tutti gli effetti solo quando: è stato ricevuto il pagamento, è stato ricevuto il file della personalizzazione, il file è stato accettato dopo essere stato verificato.

Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione delle principali festività: 1 e 6 Gennaio, 25 Aprile, primo Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, primo Novembre e 24-25-26 e 31 Dicembre.

Tuttavia possono presentarsi ritardi per indisponibilità momentanea degli articoli ordinati, in tal caso è nostra premura avvisare il cliente della mancata disponibilità e valutare un’eventuale sostituzione del prodotto.

 

6) Diritto di recesso

Non si effettuano recessi per prodotti personalizzati.

Il diritto di recesso, di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali, è escluso per una serie di prodotti o servizi tra cui “la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.

Data l’alterazione permanente dell’articolo, il diritto di recesso viene meno per i suddetti prodotti e di conseguenza per tutti i prodotti personalizzati.

7) Esonero di responsabilità

Pear s.a.s. non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Pear s.a.s. sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali danni della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi segnalare tramite mail o telefono, entro 7 giorni dalla ricezione del materiale.

8). Giurisdizione e foro competente

Le presenti condizioni di vendita sono soggette alla legge Italiana.
Tutte le controversie relative all’interpretazione o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Macerata.

 

9). Ulteriori disposizioni

Pear s.a.s. non può controllare il contenuto di siti di terzi e di pagine esterne a cui coffeeshirt.it è collegato, e non si assume alcuna responsabilità per i materiali e le informazioni contenute in tali siti. Il collegamento a pagine esterne al Sito avviene sotto la responsabilità dell’utente. Il collegamento tramite link ad altri siti non implica in alcun modo che coffeeshirt.it abbia rapporti di collaborazione o di affiliazione con i terzi titolari di questi siti.

 

Condizioni di vendita stipulate il 11/10/2016