I CONSIGLI DEGLI ESPERTI SUL MONDO DELLA STAMPA

Se sei in fase di progettazione, hai intenzione di lanciare la tua linea di magliette, personalizzare solo pochi pezzi o realizzare una produzione di t-shirt economiche e non sai come fare, non preoccuparti sappiamo che non è semplice entrare subito nella giusta ottica. Leggi i nostri consigli! Siamo in grado di guidarti in un percorso di proposte mirate: dalla scelta della tecnica di stampa (serigrafica, digitale, ricamo, transfert) ai materiali da utilizzare per trasformare la tua idea in prodotto.

  1. Stampare su capi bianchi è sempre la scelta più conveniente. La preparazione dei file è più veloce e la quantità di inchiostri da utilizzare è minore, inoltre il colore bianco, qualunque prodotto tu abbia scelto, è sempre più economico del prodotto colorato.
  2. I numeri contano! All’aumentare delle stampe (sullo stesso capo) corrisponde sempre una crescita dei costi. Stampare molte posizioni richiede una lavorazione del capo più lunga.
  3. Il primo prezzo per realizzare t-shirt economiche o altri articoli, puoi averlo stampando ad 1 colore,mantenendo una posizione (tra fronte/ retro/ lato cuore) su abbigliamento di colore bianco.
  4. La serigrafia è la tecnica di stampa in assoluto più economica per la stampa di medie e grandi quantità. Più alto sarà il volume dei capi maggiore sarà la sconto sul costo di stampa.
  5. Per la stampa di immagini e disegni con molte sfumature e piccoli particolari è preferibile la stampa digitale diretta, tuttavia questa tecnica non è molto conveniente per la stampa di grandi quantità.
  6. Il ricamo è una tecnica di qualità ma non per questo la più costosa. Consigliamo la personalizzazione con questa tecnica per medio-grandi quantità in quanto prevede un costo fisso di impianto.
  7. I preventivi sono formulati tenendo conto della quantità effettiva di capi richiesta. Qualsiasi modifica o richiesta apportata in fase di ordine comporterà una variazione di prezzo. Se ricevi un nostro preventivo per 150 t-shirt stampate ad un colore e poi ne ordini 50, il prezzo non potrà essere lo stesso.
preparazione inchiostri pantone