– Tecniche di stampa utilizzate
Per stampa su tessuti: SERIGRAFIA, STAMPA DIGITALE SU TESSUTI (DIRETTA), TRANSFERT E RICAMO.
Per stampa su carta: SERIGRAFIA.
– Materiali stampati
Cotone, poliestere e carta (sperimentiamo su tutti i materiali con la serigrafia).
– Formati di stampa
Serigrafia: fino al 50x70cm
Digitale diretto: fino al 35x45cm
Ricamo: 20x30cm
– Prodotti
Abbiamo un vasto assortimento di abbigliamento neutro e prodotti tessili di vario genere (T-shirt, shopper, cappelli, felpe, polo, ecc.), molti dei quali visionabili nel nostro showroom. In sostanza lavoriamo su tutti i principali brand di abbigliamento preconfezionato neutro (Fruit of the loom, American Apparel, Continental Clothing, Gildan, B&C, Roly, Stedman, Mantis, Payper), contattaci per ricevere i link ai vari produttori.
Riguardo la carta, offriamo e lavoriamo principalmente con carte FEDRIGONI.
– Stampa su articoli forniti dal cliente
Sì.
– Quantità
Non abbiamo ordini minimi. Stampiamo a partire da 1 pezzo, stampa digitale e transfert non prevedono costi d’impianto e risulta conveniente su piccole tirature. In serigrafia è possibile realizzare un pezzo unico ma in quel caso i costi d’impianto incideranno maggiormente sul costo finale.
– Preparazione file
STAMPA DIGITALE SU TESSUTI (DIRETTA)
File vettoriali con estensione “.pdf”. File Bitmap 200/300 dpi metodo di colore RGB, unica estensione accettata “.png”.
L’estensione “.png”, permette di salvare un file includendo le trasparenze, necessarie nelle grafiche in cui sono previste. Con il digitale è possibile stampare anche il bianco di fondo (per capi scuri) il bianco del “foglio di lavoro” se lasciato verrà stampato.
TERMOADESIVO INTAGLIATO
Consiste in un materiale intagliato con un plotter. Il plotter attraverso delle coordinate segue un tracciato vettoriale e dunque il file per questa tecnica dovrà essere esclusivamente vettoriale. Non ci sono particolari limiti alle dimensioni bensì al tipo di file, tratti troppo sottili non sono realizzabili. Esistono diverse finiture speciali rigonfiato, effetto lucido, spessorato e texture.
TERMOADESIVO STAMPATO
É un’alternativa all’intagliato. Tramite questa tecnica è possibile riprodurre su materiali vinilici termoadesivi immagini in quadricromia non necessariamente vettoriali, ricreando comunque una PATCH e quindi dovrà essere delimitata da un tracciato vettoriale. Utilizziamo un solo materiale con finitura extra opaca al tatto morbido e leggermente elastico.
– Tempi di lavorazione
Generalmente consegniamo o evadiamo l’ordine entro 8-10 giorni lavorativi dal momento della conferma.
– Spedizioni
Spediamo in tutta Italia con corriere BRT.
Per tutte le domande a cui non abbiamo risposto, scrivici.